Avviso Benessere Giovani – Laboratori Caposele

Al via i Laboratori di Caposele relativi alle attività per gli anni 2019/2020 del progetto “BENESSERE GIOVANI – ORGANIZZIAMOCI”.

Il progetto finanziato dalla Regione Campania con il POR 2014/2020, è promosso dal Comune di Caposele (AV), in collaborazione con l’Associazione PRO_MUOVERE APS, la Cooperativa Sociale ALEPH, la Legacoop Campania, la Pro Loco di Caposele e la Pubblica Assistenza di Caposele. La finalità del progetto consiste nella realizzazione di un “Job Café”, uno spazio aperto e accogliente che coniughi attività di socializzazione e tempo libero con la necessità di acquisizione di abilità e competenze per costruire opportunità di lavoro per i giovani anche in forma di auto impresa.

Il “Job Café” è caratterizzato da attività di animazione territoriale, ludico-ricreative e laboratoriali tali da coinvolgere i giovani. Inoltre, sono previsti eventi per l’integrazione, incontri sul fare impresa, percorsi di alternanza scuola-lavoro e stages presso aziende del settore.

Tale percorso si svolge presso le strutture messe a disposizione dal Comune di Caposele ed è articolato secondo le seguenti fasi e attività:

(ASSE I)
Creazione d’impresa

(ASSE II)
Laboratorio Digital Tourism for Young
Laboratorio Caposele In Note
Laboratorio Digital Photographer
Laboratorio Anime in Azione

(ASSE III)
Stage
Tirocini

Ogni laboratorio ha una durata media di 60 ore, ripartite in 15 incontri annuali di 2 ore ognuno, negli 11 mesi annuali di apertura del Job Cafè. E’ possibile partecipare ad uno o più laboratori e i partecipanti saranno orientati nella scelta di quello più idoneo a seconda delle caratteristiche ed esigenze individuali.

L’attività è rivolta ai giovani tra i  16 ed i 35 anni del Comune di Caposele  e ai ragazzi e alle ragazze dei Comuni limitrofi. La domanda di adesione sarà valutata da un’apposita commissione. La selezione consiste in una prova scritta (test a risposta multipla), un colloquio motivazionale e la valutazione del Curriculum Vitae.

Per iscriversi ai LABORATORI, è necessario compilare l’apposito modello (Allegato A) presente sul sito web: www.comune.caposele.av.it area tematica “Politiche giovanili”, presso l’ Ufficio Protocollo della Sede Comunale o presso le sedi e i siti dei soggetti partner, presentando la documentazione richiesta entro le ore 12:00 del 29/03/2019 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Caposele.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al responsabile dell’UTC, Ing. Gerardo Luongo, presso la Sede Municipale, Piazza Dante 1, 83040 Caposele (AV) tel: 082753024, int. 216, mail: utcluongo@comune.caposele.av.it

Scarica l’avviso qui.
Scarica il modulo di presentazione della domanda qui