Anche a Caposele si celebrano i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci

Il prossimo 18 maggio in occasione delle celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, il Comune di Caposele, la Pro Loco, l’Ente Parco Monti Picentini, Riserva naturale Sele Tanagro Monti Eremita Marzano, La Sorgente, l’Ordine degli Architetti di Avellino e l’Acquedotto Pugliese promuovono l’evento “Leonardo, l’acqua e Caposele”.

La giornata dedicata si suddivide in due momenti: il primo teso a coinvolgere gli studenti, presso l’auditorium dell’Istituto De Sanctis di Caposele con la presentazione del documentario “Il ritratto ritrovato”; e un secondo momento presso la sala polifunzionale del Comune alle ore 18.00 con il convegno “Leonardo, l’acqua e Caposele. Verso il parco tematico”. Intervengono per i saluti istituzionali: Nicola Barbatelli, esperto d’arte e studioso di Leonardo, Giandomenico Glinni, presidente dell’Accademia del Rinascimento, Giuseppe Pio Musacchio, amministratore unico Consorzio di Bonifica della Basilicata. Modera Vito Palumbo, scrittore giornalista responsabile della comunicazione dell’Acquedotto Pugliese. Introduce Concetta Mattia, presidente della Pro Loco Caposele.

Alle ore 20.00 in Via San Gerardo, l’incontro con l’artista Guido Palmadessa, e la sua opera che celebra l’arte, la creatività e il genio Leonardiano (in collaborazione con l’associazione La prediletta, nell’ambito dell’iniziativa Bag Out).