CONCORSO FOTOGRAFICO 2020

La Pro Loco Caposele organizza, col patrocinio di Comune di Caposele e in collaborazione con: Forum dei giovani di Caposele, GS Olimpia Caposele, Pubblica Assistenza Caposele, Consulta delle donne di Caposele, Un Albero per tutti e la Compagnia Teatrale “La Forgia”, un Contest di Fotografia Digitale finalizzato alla realizzazione di una rassegna fotografica sul Paesaggio e sulle attività socio-economiche di Caposele da cui una Giuria di esparti e una votazione on line su Facebook sceglieranno le immagini più rappresentative ed evocative che verranno selezionate per le pagine di copertina ed i fogli mensili del progetto Calendario Artistico di Caposele 2021.

La finalità del concorso fotografico è quella di promuovere e valorizzare il territorio di Caposele in tutte le sue peculiarità.

Le tematiche di foto ammesse al concorso riguarderanno:

• Agricoltura
  • Arti e Mestieri
  • Natura e Sport
  • PAT di Caposele
  • Turismo
  • Volontariato, Diritti e Pari Opportunità

Possono partecipare al concorso tutti gli  appassionati di fotografia senza limiti di residenza e di età. La partecipazione è gratuita.

Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 foto (scattate preferibilmente nell’anno 2020), in bianco e nero o a colori, in tecnica digitale.

Se si fotografano delle persone, con ritratti  singoli o di gruppo, e nella fotografia i  visi di una o più persone sono riconoscibili, è necessario, per legge, disporre della liberatoria. Per ogni foto si devono riportare sulla scheda di partecipazione le indicazioni necessarie per identificare il luogo dov’è stata scattata, il titolo della foto e la descrizione della stessa.

È necessario allegare insieme alle 3 foto, la scheda di partecipazione (compilando e firmando la scheda si accetta il presente regolamento in ogni sua parte) e la scheda tecnica.

La mail con allegato il materiale, la scheda di partecipazione e la scheda tecnica delle foto, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica: prolococaposele@gmail.com entro e non oltre le ore 24: 00 del 30 settembre 2020.

Gli autori delle foto che formeranno le 14 pagine del Calendario Artistico 2021 saranno menzionati ufficialmente nel progetto.

In allegato la modulistica:

Regolamento     La Scheda di Partecipazione e  la Scheda Tecnica